GENESI 1-2
Nel principio Dio creò i cieli e la terra .
La terra era informe e vuota, le tenebre coprivano la faccia del abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque.
IL PRIMO GIORNO
Dio disse :"Sia luce!" E luce fu. Dio vide che la luce era buona, la separò dalle tenebre, e la chiamò: "giorno" .
IL SECONDO GIORNO
Poi Dio disse:"Vi sia una distesa tra le acque, che separi le acque dalle acque". E così fu. Dio chiamò la distesa "cielo".
IL TERZO GIORNO
Poi Dio disse: " Le acque che sono sotto il cielo siano raccolte in un unico luogo e appaia l'asciutto". E così fu. Dio chiamo l'asciutto "terra" , e chiamò la raccolta delle acque "mari". Dio vide che questo era buono. Poi Dio disse: " Produca la terra della vegetazione, delle erbe che facciano seme e degli alberi fruttiferi" . E così fu. Dio vide che questo era buono.
QUARTO GIORNO
Poi Dio disse:"Vi siano delle luci nella distesa dei cieli per separare il giorno dalla notte; facciano luce per illuminare la terra". E così fu. Dio fece le due grandi luci : il sole per presiedere il giorno e la luna per presiedere la notte; e fece pure le stelle. Dio le mise nel cielo per illuminare la terra. Dio vide che questo era buono.
QUINTO GIORNO
Poi Dio disse:" producano le acque in abbondanza esseri viventi, e volino degli uccelli sopra la terra". Dio creo tutti gli animali acquatici, vide che questo era buono, li benedisse dicendo: "Crescete, moltiplicatevi e riempite la acque dei mari e si moltiplichino gli uccelli sulla terra "
SESTO GIORNO
Poi Dio disse:" Produca la terra : bestiami, rettili e animali selvatici". Dio vide che questo era buono. Poi disse:" facciamo l'uomo a nostra immagine, e abbia dominio sui pesci del mare , sugli uccelli del cielo, e su tutti i rettili che strisciano sulla terra". Dio creo il maschio e la femmina e li benedisse.
Così furono compiuti i cieli e la terra !!!
Il settimo giorno Dio si riposò da tutta l'opera che aveva creata e fatta!!!!
Carinissimo . Grazie.
RispondiElimina