Genesi 4 : 1 - 15
Adamo ed Eva avevano due figli ; uno chiamato Caino e l 'altro Abele. Abele fu pastore di pecore e Caino fu lavoratore della terra
Avvenne, dopo qualche tempo, che Caino fece un'offerta di frutti della terra a Dio. Abele offrì anch'egli i primogeniti del suo gregge. Dio guardo con favore l'offerta di Abele , questo perché Abele sapeva di essere peccatore e di aver bisogno di essere purificato attraverso il sangue , come più tardi farebbe Gesù per noi, per essere sempre in comunione con Dio. Invece Caino non diede importanza al significato dell'offerta, e portò davanti a Dio dei frutti della terra. Per questo Dio guardo con favore l'offerta di Abele e non quella di Caino.
Caino ne fu molto irritato, perché aveva invidia di suo fratello.
Un giorno trovandosi nei campi, mentre parlavano Caino si avventò contro suo fratello Abele e l'uccise.
Allora Dio disse a Caino :" Cosa hai fatto?" . Ora tu sarai vagabondo, lontano dalla tua famiglia, dalla tua terra e lontano dalla mia presenza . Caino disse:" Il mio castigo e troppo grande chiunque mi troverà, mi ucciderà". Allora Dio mise un segno su Caino, perché nessuno, trovandolo, lo uccidesse. Così Caino fu allontanato dalla presenza di Dio.
Nessun commento:
Posta un commento
i vostri commenti sono molto importanti per migliorare!!!! sono lieta di riceverli!!