sabato 16 febbraio 2013

Gesù e Nicodemo


Giovanni  3:1



C'era tra i farisei un uomo chiamato Nicodemo, uno dei capi dei Giudei , aveva sentito parlare Gesù, e le sue parole continuavano a girarli in testa....





Perciò una sera andò da Gesù , e gli disse: Noi sappiamo che tu sei venuto da parte di Dio; perché nessuno può fare i segni miracolosi che tu fai , se Dio non è con lui. 





Gesù gli rispose: " In verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio"



Nicodemo gli disse: " Come può un uomo nascere di nuovo quando è già vecchio?", Può egli entrare di nuovo nel grembo di sua madre e nascere ?. Mmm non capisco!!



Allora Gesù spiego a Nicodemo come bisognava rinascere, non tornando di nuovo nel grembo della madre, ma  doveva rinascere in spirito, attraverso il battesimo per mezzo di Gesù.



Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unico figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca , ma abbia vita eterna.


Chi crede in lui nasce come una nuova persona, e Dio non lo giudicherà perché ha creduto nel suo figlio; ma se non crederà  sarà giudicato da Dio . Io sono la luce del mondo; chi viene a me ama la verità, e vive nella luce, non nasconde nulla ...




Ma chi non ama la verità, e fa il male, vive nelle tenebre e non viene a me , ed io non posso aiutarlo.



Gesù disse a nicodemo: "Chi metti in pratica la verità viene a me, e le sue opere sono buone perché sono fatte in Dio.












Nessun commento:

Posta un commento

i vostri commenti sono molto importanti per migliorare!!!! sono lieta di riceverli!!